Nicola, il vino e la vigna #9

Pagina del diario numero nove. Questo gennaio lo abbiamo dedicato alla potatura invernale e ai nuovi Bevitori ME. GA.. Vi lascio qualche dettaglio di seguito e come sempre le 3 bottiglie più buone del mese.

Nicola, il vino e la vigna #9

in vigna: la potatura invernale

Siamo stati fortunati ad aver completato "i tagli" prima dello strano innalzamento delle temperature a fine gennaio. La potatura invernale è delicata tanto quanto le altre operazioni in vigna. La potatura porta con sé piegatura e legatura dei tralci. Ora speriamo che febbraio porti di nuovo basse temperature così da assecondare il naturale riposo della vigna.

23 Aprile: Visita "Nature Limited" 

Nuova data per una delle esperienze più richieste: la visita "Nature Limited". A differenza delle normali visite in cantina, qui ci concentriamo maggiormente sulla degustazione. Assaggiamo infatti la linea Nature (tre vini a dosaggio 0) e una bottiglia in edizione limitata che selezioniamo di volta in volta.

La prossima giornata Nature Limited è programmata per il 23 Aprile. La giornata è divisa in 3 gruppi da 15 persone ed è possibile prenotare direttamente online.

PIÙ BOLLE, MENO BALLE:
le 3 bottiglie più buone - vista mare.

🍾Clos du Mesnil 2006
Krug

🍾🍾1er Cru Cros Parantoux 2018
Vosne-Romanée
Emmanuel Rouget

🍾🍾🍾 Romanée St. Vivant
Marey Monge 2017

Nicola, il vino e la vigna #9

11 months ago
Scroll through the posts
“The principle is to enhance a territory that is different in nature and origins, with the aim of obtaining wines that represent it without compromise.”

To stay up to date

Subscribe to my newsletter
Click to subscribe
Cellar visits Book
Where to Drink Map
ME.GA. Club Subscribe
Nicola Gatta SRL Agricola — Via San Zeno 145 25124 Brescia (BS), Italy — VAT number 04037270982 — REA BS-583420 - Cap. Soc. 10,000€ i.v. — info@nicolagatta.eu
Made with 🍾 by 1000ml
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.